KEF LSX, piccole, belle e ben suonanti
Sempre più persone sono alla ricerca di piccoli diffusori tutto fare dal suono hifi e dal design ricercato, la tendenza è sempre più chiara. Il prodotto compatto e all in one conquista nettamente la maggioranza delle persone. Le KEF LSX, piccole, belle e ben suonanti, sono il fulgido esempio di questa richiesta.
Molte volte ci siamo ritrovati davanti a spazi ridotti e all’impossibilità di non poter inserire in tutti i contesti il classico sistema hifi; Con una coppia di KEF LSX avrete un sistema completo ideale per l’intrattenimento domestico e attento alla forma e allo stile.
Il design curato da Michael Young Studio che le ha disegnate e firmate, oggi proposte nella colorazione Verde e Nera con il particolare in tessuto jeansato e nella colorazione bianco laccato. Sono acquistabili con 3 accessori, non inclusi, per il montaggio a parete, da pavimento o su desk.
Dimensioni ridotte (240 x 155 x 180 mm), connettività di rete, cablata e wifi, hanno solo bisogno di essere alimentate per suonare ed esprimere tutto il loro carattere. Composte da un altoparlante UNI-Q driver, proprietario KEF, che permette che i due componenti, woofer e tweeter, siano coassiali e concentrici, le KEF LSX sono amplificate da due stadi separati; Uno per il woofer da 70W e uno per il tweeter da 30W. Il vantaggio di questa scelta progettuale, come nella maggior parte dei prodotti KEF, dona maggiore spazialità al suono. Donando una naturalezza alle voci e al parlato, che risulta molto realistico e presente.
Connettività Bluettoth, Wifi, Ethernet, Ottico, Coassiale, Aux-in analogico e uscita sub per un collegamento a 360 gradi. La connessione tra i due altoparlanti può avvenire sia con cavo che senza; nel secondo caso la risoluzione è limitata a 24 bit 48 kHz, mentre con il cavo sale a 96 kHz. Possibilità di gestione e aggiornamento dall’app dedicata KEF Connect, dalla quale è possibile creare anche dei preset per la riproduzione.
Pronte a suonare in pochissimi minuti
Noi le abbiamo testate con un iPad utilizzando sia AirPlay che l’app KEF Stream con TIDAL, ma è possibile utilizzarle con qualsiasi device e app per lo streaming musicale. Suono neutro, un po enfatizzato nelle basse frequenze, una scelta progettuale più che un difetto. L’aspetto più strabiliante per due diffusori così piccoli e compatti rimane la scena sonora, ampia, immensa, date le dimensioni ridotte dei diffusori e del componente UNI-Q Driver che monta.
Conclusioni
Se sei alla ricerca di un sistema completo, super compatto, bello e curato nei dettagli e dal rapporto qualità prezzo eccellente, le KEF LSX sono senza dubbio il prodotto migliore che puoi acquistare a poco meno di € 1200,00. Ascoltare per credere! Dove? Naturalmente in negozio, ti aspettiamo per una prova di ascolto.